IL BLOG


IL MOVIMENTO REALE AL FOTOFINISH CON LO STATO DI COSE LATENTE.


giovedì 30 agosto 2018

Il gialloverde riporta lo stile nella vita di un popolo!


La specie che sopravvive in politica non è quella più forte, ma quella che si adatta meglio. Noi siamo un po’ democristiani, un po’ di destra, un po’ di sinistra, un po’ di centro. Possiamo adattarci a qualsiasi cosa. Purché si affermino le nostre idee.
[Beppe Grillo, marzo 2018]

Noi ci permettiamo il lusso di essere aristocratici e democratici; conservatori e progressisti; reazionari e rivoluzionari; legalitari e illegalitari, a seconda delle circostanze di tempo, di luogo e di ambiente.
[Benito Mussolini, marzo 1921]


Humachina è il mastodontico ready-made che costantemente affiora dal fondo della pattumiera della Storia.
[Humachina, ab aeterno]

3 commenti:

  1. I parallelismi sono evidenti. Il qualunquismo da bar dello sport porta dritto al fascismo. Di questa deriva nazifascista pagheremo presto il prezzo in termini economici. Culturalmente la devastazione aumenta. Dopo la Turchia, l’Italia è il paese con più analfabeti funzionali d’Europa ma credo che il vero problema non siano gli ignoranti tout court ma coloro che sono scolarizzati, spesso laureati e in sostanza mezzo acculturati. Per il resto la macchina del marketing giallo verde è inquietante come quella nazista. Hanno vinto i malvagi e gli stupidi (con il bollino blu della laurea). Siamo entrati in un tunnel.

    RispondiElimina
  2. Furono le politiche economiche deflattive, l'austerity e i tagli alle spese di Heinrich Brüning a favorire - insieme ad altro - l'ascesa del nazismo. Il che porta a pensare alle responsabilità di quelli che hanno governato in Italia tra fine novembre 2011 e inizio marzo 2018, all'Europa neoliberista dei trattati di Maastricht, di Lisbona etc.

    A ogni modo non intendiamo dimostrare tesi. Il progetto di Humachina è in fondo tutto implicato in 'mio secolo' di Mandel'štam, che costituisce tra l'altro un potente manifesto poetico.

    RispondiElimina
  3. Comunque finisca, sarà un successo. Apologia del "un tanto al chilo". Come dire che Beppe Grillo ha realizzato il Concetto hegeliano di risoluzione degli opposti.
    Mussolini non c'era riuscito perchè il mondo intorno a lui non era omogeneo come ora.
    I Giallo verdi fanno ancora in tempo a sparire senza lasciare traccia.
    Io ho smesso di preoccuparmi per motivi di salute.

    RispondiElimina