Humachina parla per anfibologie, il suo significato è il significato che attualmente le viene attribuito. Ciascuno di voi è dunque, a tutti gli effetti, un coautore di Humachina.
E l'autenticità? In che rapporto sta con la 'verità' (nterrogativo che esula da questo contesto, ma che mi pongo spesso: chissà se Humachina sa darmi suggestioni/ispirazioni in merito)?
La Verità autentica è solo quella dello Stato, che la conia in monete aventi valore legale. Presa da sola è pura parola, una nuda puttana che s’infila nella bocca di tutti, al pari di altri valori quali vita, libertà, uguaglianza e giustizia.
il post umano... non sapendo se post è prefisso temporale o sostantivo!
RispondiEliminaHumachina parla per anfibologie, il suo significato è il significato che attualmente le viene attribuito. Ciascuno di voi è dunque, a tutti gli effetti, un coautore di Humachina.
RispondiEliminaHumachina ha sempre e solo la penultima parola.
altrimenti sarebbe stata l'ultima! ;-)
EliminaSpecchiarsi nel tutto per essere niente, nel niente per essere tutto.
RispondiEliminaHumachina è l'opacità metafisica che rende possibili le leggi della catottrica.
Elimina"Ma che cos'è il Regno di Dio?" chiedeva Ceronetti a Quinzio, aggiungendo che non riusciva a figurarsi nulla di diverso da un "marxismo crociato".
RispondiEliminaEcco, qualche secolo di anticamera escatologica mi basterebbe.
Con chi contrattare?
Eliminacos'è dunque la verità?
RispondiEliminaun'illusione ...
Et la réciproque est vraie.
EliminaE l'autenticità? In che rapporto sta con la 'verità' (nterrogativo che esula da questo contesto, ma che mi pongo spesso: chissà se Humachina sa darmi suggestioni/ispirazioni in merito)?
RispondiEliminaLa Verità autentica è solo quella dello Stato, che la conia in monete aventi valore legale. Presa da sola è pura parola, una nuda puttana che s’infila nella bocca di tutti, al pari di altri valori quali vita, libertà, uguaglianza e giustizia.
RispondiEliminaL'apparenza è verità.
RispondiEliminaLa fragilità è forza.
L'ignoranza è sapienza.
Il nuovo Miniver ha bisogno di te.
Innovazione è arretramento.
RispondiElimina