IL BLOG


IL MOVIMENTO REALE AL FOTOFINISH CON LO STATO DI COSE LATENTE.


venerdì 27 gennaio 2012

Ridisegnare l'Europa

4 commenti:

  1. Ecco, due cose:
    1) poi me la spieghi questa, ché a volte sei d'un ermetico!...
    2) una conversazione avuta ieri sera con un amico m'ha fatto pensare a te, molto. E ad alcune cose che avrei voluto dirti. Non è che hai pure un indirizzo privato (forse me l'hai dato in passato, già - perdonami nel caso, non ricordo e non lo trovo)?
    Buona notte, ciao! :-)

    RispondiElimina
  2. Questa è più emetica che ermetica :-) Al posto di Europa ho messo un manichino... è una stupidaggine.
    In effetti, non ricordo di aver mai dato l'indirizzo privato a qualcuno, perché ho fatto questo blog allo scopo di prendere un po' (parecchio) le distanze da me stesso. Non so bene perché, era un'esigenza, e sono andato avanti così. Tutti i contenuti che puoi vedere qui dentro tendono a estromettermi, o almeno vorrei che fosse così. Si tratta forse di un'operazione inversa alla tua :-) il che può aver dato origine a incomprensioni, che dici? Prima non c'ero arrivato, ma ora mi sembra di capire che per te parola, pensiero e vita tendano all'identificazione, il che rende a me complessa l'impresa di obiettare ogni tanto certi dettagli, senza con questo toccare corde più sensibili. Se recentemente sono stato poco accorto a riguardo, ti prego di scusarmi. Comunque, se ci tieni, troverò il modo di mettermi in contatto con te. Ciao!:-)

    RispondiElimina
  3. Mi leggi nella mente? proprio di questo volevo parlarti - "mi sembra di capire che per te parola, pensiero e vita tendano all'identificazione, il che rende a me complessa l'impresa di obiettare ogni tanto certi dettagli" - e del fatto che mi sono resa conto che certe mie affermazioni possano sembrare estreme ma che se te ne spiegassi premesse, ragioni e finalità, probabilmente si troverebbero accordi e complicità non da poco. E me ne sono accorta finalmente ieri sera, quando mi sono - stavolta io - estraniata un attimo da me stessa provando a immaginarmi nei panni di chi non mi conosce e mi legge solo ;-)
    Se ti va puoi mandarmi indirizzo email in un commento a un qualche mio post che - avendo la moderazione - non pubblicherò ;-) Altrimenti appunto goditi (spero) quanto scritto qua sopra. Un abbraccione! :-)

    RispondiElimina